Quando un elemento dentario deve essere estratto, la migliore soluzione per sostituirlo è l’implantologia. Inoltre vengono eseguiti tutti gli interventi chirurgici che è possibile effettuare in uno studio privato.

IMPLANTOLGIA
Quando un elemento dentario troppo compromesso deve essere estratto, la migliore soluzione per sostituirlo è l’implantologia, ossia viene inserito nell’osso un impianto che costituirà la radice del nuovo dente, sul quale verrà ancorato un moncone e quindi cementata o avvitata una corona protesica.

Previa valutazione ossea, attraverso esami radiografici e obiettivi, la visita e l’analisi dei modelli in gesso delle arcate dentarie, si decide l’intervento più appropriato da eseguire.

Grazie a questa tecnica si possono ottenere ottime soluzioni terapeutiche per qualsiasi tipo di problematica, sia nel caso di perdita di uno o pochi elementi dentari sia in caso di edentulia completa. Inoltre le tecniche di rigenerativa ossea ci permettono di inserire gli impianti anche in quelle zone dove l’osso è deficitario.

CHIRURGIA
Dalla semplice estrazione alla rimozione di ottavi inclusi, alla frenulectomia, asportazione di cisti, e altro, vengono eseguiti tutti gli interventi chirurgici che è possibile effettuare in uno studio privato.

Per interventi più complessi inviamo a colleghi ben preparati che lavorano sia in strutture convenzionate che non.